Produttori

I più venduti

Chi siamo

PRESENTAZIONE

Monica Battisti nasce cinquant’anni fa’ a Vicenza capitale indiscussa dell’oreficeria.

Dotata di una certa dose di buon gusto ed eleganza dedica la sua vita lavorativa ai gioielli sua grande passione. Da autodidatta li studia partendo da quelli antichi ed archeologici sino ad arrivare a quelli contemporanei e di tutti ne apprezza le tecniche , le lavorazioni e la bellezza.

Lavora per piu’ di vent’anni a contatto del gioiello Tagliamonte , per anni si occupa del prodotto in tutte le sue facettature , il design, la progettazione , la scelta delle pietre ,l’ abbinamento cromatico, vicina agli artigiani orafi e ai maestri vetrai in uno scambio continuo di idee competenze, originalita’, maturando una trentennale esperienza nel settore della gioielleria e soprattutto acquisendone tutte le tecniche e quei piccoli “segreti”.

La capacita’ maturata nel tempo di gestire sia i pezzi unici o le tirature limitate ma anche i grandi numeri destinati alle catene di negozi, ai department store del lusso come Macy’s e alle reti televisive Internazionali quali Home Shopping, Tvsn , Qvc , accrescono sempre piu’ il suo know-how .

Ora sente la necessita’ ed e’ pronta a continuare il suo viaggio lavorativo facendone un proprio stile di vita, andando sempre piu’ alla ricerca di artigiani orafi per la realizzazione di gioielli da lei ideati ma non solo, desidera selezionare dai nostri artigiani orafi e maestri vetrai un insieme di oggetti preziosi che attirano la sua attenzione non tanto per il valore in se, ma per quel qualcosa che distingue ed emana in qualche modo un’emozione.

Partendo dal gioiello , e’ determinata a dare continuita’ alle Sue linee con limitate produzioni di abbigliamento, ribalta quindi il modo di pensare al gioiello, non piu’ pensato come complemento ma creato come punto di partenza per far nascere accessori, abiti e borse.

Un gioco infinito da condivedere, che nasce dalla passione e dall’amore del proprio lavoro.

Nascono così i marchi Chiccoso e Italyanissimo, accompagnati dai vetri di Yalos Murano realizzati in esclusiva per Monica da Guido Ferro.

  • Prodotti della massima qualità
  • Un ottimo servizio clienti
  • Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Monica Battisti

cms-img

Esperienza

Oltre trent'anni di esperienza nel settore gioielli artigianali.

Testimonial

Esposizione alla Fiera dell'Oro di Vicenza e Dubai.ESPOSIZIONE VICENZAORO DUBAI (MINUTO 2.23)

Cos'è Chiccoso

Dentro un gioiello, oriente e occidente, creatività, innovazione e tanta passione.Osare e sperimentare. Inventare e modellare, con audace determinazione, innato coraggio. È così che lavora da sempre Monica Battisti, anima creativa, con la collaborazione di Haim , fantasioso, estroso, creativo, grande viaggiatore e conoscitore di mondi lontani, che le trasmette la passione per il gioiello orientale e l'avvicina al glamour del mondo della moda italiana. Chiccoso ha inizio nel 2013, con il debutto alla fiera dell’oro di Vicenza. Comincia a mostrare i propri prodotti che contengono la fantasia, il divertimento, lo sfavillante colore che resteranno i tratti distintivi di tutte le collezioni Chiccoso.Soprattutto, farà dei propri prodotti anche uno strumento per raccontare ed emozionare, evadere dalla realtà, sbalordire e uscire dagli schemi, aprire nuove strade, creare generi inventando uno stile unico, personale, senza mai dimenticare l’eleganza e la femminita’.L'uso di materiali e tecniche varie quali: ebani, osso, pietre preziose e semipreziose , pelle, tessuti, smalti e paste vitree, abbinati alla manualita' e professionalita' dei nostri artigiani , ne fanno dei gioielli esclusivi ed accattivanti destinati a clienti che amano stupire e che amano indossare il Made Italy in uno stile mai disposto a confondersi con il “qualunque” o lo “scontato”. In ogni articolo Chiccoso c’è tutto questo e molto di più.